PRODOTTI

La caratteristica principale della polvere di vetro, trasportata in una miscela d’aria, è senza dubbio l’usura provocata a contatto con il materiale metallico delle tubazioni. La conoscenza di tale dettaglio è subordinata alla funzionalità dell’impianto finito.
L’aspirazione dalle varie utenze è realizzata mediante delle prese in acciaio antiusura (Hardox), appositamente conformate, ed aventi uno spessore minimo di 5 mm, mentre le curve saranno del tipo “con schiena intercambiabile”.
Il flusso viene inviato ad un filtro pulse jet con camera di calma sovradimensionata avente lo scopo di preabbattere più materiale possibile, prima che arrivi alle maniche filtranti. Particolare cura è stata data alla realizzazione della manica stessa, completa di un doppio fondello e doppio cappuccio terminale (parte bassa) per l’aumento della resistenza meccanica.
Inoltre, il media filtrante utilizzato è stato identificato in un blend di poliestere trattato, derivante da studi di laboratorio eseguiti dalle primarie aziende leader nel settore tessuti.
La soluzione da noi proposta rispetta ampiamente i limiti imposti dal Dgls 152/06 ed ulteriori integrazioni e garantisce una buona durata nel tempo.