PRODOTTI
PREABBATTIMENTO E FILTRAZIONE A SECCO
ASPIRATORI INDUSTRIALI - SOFFIATORI - PROPULSORI
INSONORIZZAZIONE
SISTEMI DI CAPTAZIONE INQUINANTI
COMPONENTI
SUPERVISIONE E GESTIONE IMPIANTI 4.0
SICUREZZA
L’aspirazione del settore dei serramenti in PVC è da considerarsi una tecnologia affermata in quanto similare ad altri settori.
Le bocche delle macchine operatrici vengono allacciate ad un collettore principale mediante delle discese complete di tubazione flessibile terminale.
Il numero e le dimensioni delle utenze viene imposto dal costruttore della macchina.
Tutto il materiale aspirato viene inviato ad un filtro a maniche (antistatiche a certificate Atex), del tipo circolare o modulare, in base alla portata d’aria in gioco.
Le velocità di aspirazione alle bocche e le velocità minime di sostentamento all’interno delle condotte sono frutto della nostra esperienza pluriennale, maturata sul campo con prove e test di funzionamento.
Il rispetto della direttiva Atex 2014/34UE risulta indispensabile con polveri di questo tipo.
Per quanto concerne gli impianti di aspirazione sulla lavorazione dei componenti elettrici, ci sono innumerevoli dettagli impiantistici che fanno la differenza sul risultato finale.
La filtrazione vera e propria è affidata ad un filtro a maniche/cartucce avente una pressione di resistenza massima (Pred max) alla depressione adeguata ai fattori in gioco.
Il ventilatore impiegato è ad alto rendimento, operante con “aria pulita” ed avente la particolarità di essere a “doppio stadio di compressione”.