PRODOTTI
PREABBATTIMENTO E FILTRAZIONE A SECCO
ASPIRATORI INDUSTRIALI - SOFFIATORI - PROPULSORI
INSONORIZZAZIONE
SISTEMI DI CAPTAZIONE INQUINANTI
COMPONENTI
SUPERVISIONE E GESTIONE IMPIANTI 4.0
SICUREZZA
Una parte rilevante per gli impianti di estrusione del materiale riciclato è la “preparazione del prodotto”, ove il materiale viene lavato, movimentato, vagliato prima di esser inviato in pressa e successivamente formato il granulo desiderato.
Tutte queste operazioni sviluppano polveri e soprattutto sostanze maleodoranti in concentrazioni molto elevate e di varia natura, le quali devono essere aspirate e trattate.
La nostra soluzione alle problematiche sopra esposte è composta da un preabbattitore ciclonico ad altissima resa, da un filtro a maniche pulse jet, da uno scrubber a triplo stadio e da torri a carboni attivi.
Tutto il dimensionamento dell’intero sistema è stato eseguito con l’ausilio di uno studio di ingegneria chimica, garantendo il risultato finale.
Il componente più importante è lo scrubber acido/basico/ossidativo, realizzato in PP e completo di tutti i sistemi di controllo PH e Redox con relativo impianto di reintegro in automatico del reagente.
Un inverter abbinato al ventilatore centrifugo attuerà il risparmio energetico in base alle reali ed istantanee necessità.
Per la gestione dell’impianto abbiamo previsto un quadro elettrico completo di supervisione, con possibilità di teleassistenza da remoto, come indicato nel piano Industria 4.0.