PRODOTTI
PREABBATTIMENTO E FILTRAZIONE A SECCO
ASPIRATORI INDUSTRIALI - SOFFIATORI - PROPULSORI
INSONORIZZAZIONE
SISTEMI DI CAPTAZIONE INQUINANTI
COMPONENTI
SUPERVISIONE E GESTIONE IMPIANTI 4.0
SICUREZZA
Le normali operazioni di saldatura vengono asservite da un’aspirazione localizzata ove possibile (bracci, flessibili autoportanti con canale ad ogiva) oppure da un’aspirazione ambientale (cappe, torrini) a seconda della fattibilità e/o ingombri.
Le varie utenze sono allacciate ad una condotta definita principale, la quale invia il flusso inquinato ad un idoneo sistema filtrante a cartucce.
Esaminando i filtri a cartucce, abbiamo sviluppato una tecnologia derivante dall’impiego di un media filtrante in cellulosa con nanofibre. Tali cartucce, circolari oppure ovali, vengono disposte in senso orizzontale, con un’inclinazione ben determinata, al fine di permettere la decantazione dell’inquinante entro la tramoggia di raccolta sottostante.
Altissima efficienza, ridotte dimensioni d’ingombro e facilità di manutenzione, rendono questo filtro ideale per tali applicazioni.
Naturalmente rimane sempre valida l’alternativa del filtro a maniche.
Un ventilatore centrifugo a basso consumo energetico è sufficiente per creare l’adeguata depressione nelle utenze aspiranti, mentre un camino di espulsione corredato di prese campioni (ed eventuali scale di accesso con ballatoio di sosta) immette in atmosfera la portata d’aria depurata.
Nel caso in cui si necessitasse di un piccolo sistema di asservimento per una singola / doppia postazione di lavoro, abbiamo la possibilità di proporVi dei filtri carrellati super compatti, completi di aspiratore e quadretto elettrico.