Il grande sviluppo industriale degli anni '60 e '70 nell'Italia del nord aveva fatto intuire a Mario Biscaro il grande mercato potenziale che si sarebbe venuto a creare negli anni a venire nel campo degli impianti di aspirazione e filtrazione degli inquinanti prodotti nei processi industriali, tanto da convincerlo a dar vita ad una propria iniziativa imprenditoriale; l'intuizione si dimostrò vera e la sua iniziativa un successo.

Dall'azienda artigianale fondata nel 1978, fino all'industria di oggi, strutturata e gestita dai figli Luca e Michele, con uno staff di 75 collaboratori specializzati; in possesso di un know-how di altissimo livello che ha permesso all'azienda di espandere i suoi interessi in tutto il mondo nel campo della depurazione delle emissioni inquinanti industriali, della filtrazione tradizionale a secco e ad umido, della biofiltrazione e nel settore del riciclaggio dei rifiuti .

O.M.A.R. è oggi una realtà industriale altamente innovativa e flessibile che si posiziona tra le aziende leader nella progettazione, costruzione, installazione ed assistenza, di impianti industriali " Made in Italy" per la protezione ambientale.

È noto a tutti che l'industria in generale è fonte di inquinamento per il nostro pianeta e le norme internazionali sulle emissioni industriali si fanno di anno in anno sempre più stringenti a protezione dell'uomo e dell'ambiente in cui vive.

Al fine di garantire valori di concentrazione delle emissioni entro le norme, servono impianti e tecnologie che abbattano gli inquinanti con il minor consumo energetico possibile.

O.M.A.R. ha maturato un'esperienza professionale e tecnologica che le permette di operare con successo nei molteplici ambiti industriali, dalle acciaierie alla plastica, dal legno alla cartotecnica, dalla meccanica al marmo, dai rifiuti all'alimentare, dalle fonderie al tessile, offrendo per ciascun processo industriale soluzioni impiantistiche all'avanguardia.