www.omar.it

Scambiatori di calore

Descrizione

Gli scambiatori di calore sono studiati per abbattere le temperature dei fumi e realizzati in base alle esigenze specifiche dell'impianto di aspirazione ed abbattimento di cui normalmente è complemento. Sono realizzati in versione verticale, a doppio stadio, con l'entrata fumi dall'alto verso il basso entro una fascia tubiera. I fumi entrano quindi nella tramoggia sottostante per poi risalire verso l'alto. L'effetto della caduta di velocità in ingresso della tramoggia e l'inversione del moto favoriscono quindi la decantazione delle particelle, che vengono evacuate in continuo per mezzo di un sistema a coclea e valvola stellare o a doppio clapét.

Caratteristiche tecniche

Gli scambiatori vengono progettati e costruiti tenendo conto delle dilatazioni dovute alla differenza di temperatura tra i due fasci tubieri che pertanto vengono realizzati totalmente indipendenti.
I due fasci tubieri vengono quindi fissati su una tramoggia sufficientemente irrobustita per sostenere il peso dello scambiatore. L'aria di raffreddamento viene spinta all'esterno della fascia tubiera per mezzo di ventilatori e convogliatori appositamente conformati. All'esterno lateralmente i pannelli di chiusura vengono isolati termicamente, così come la tramoggia.

   

 

Applicazioni


Riduzione delle temperature derivanti dalla fusione dei metalli ferrosi e non ferrosi.
Riduzione delle temperature derivanti dalla fusione del vetro con pulizia a catena meccanica o ultrasuoni.

 

 

 

 

© O.M.A.R. S.r.l. - E-mail: info@omar.it
C.F. - P.IVA - Reg. imprese TV N°03385030261
N° REA TV 268233
Capitale sociale 103.480,00 Euro
  Powered by Net-prime srl